Ho ideato con l’esperto amico Marino Giammichele questo nuovo concetto di degustazione siluppato per DranK. Nato parlando davanti a svariati calici di varie etichette, sicuramente stimolante. Per questo amo definire il tutto “tratto da una storia vera“.

Proporremo un vino autentico e la mia cucina accompagna con un piatto unico, composto da varie ricette di cucina tradizionale e non. L’atmosfera è la stessa di sempre, per fortuna, pacifica e stimolante. Abbiamo optato per una Ribolla gialla Venezia Giulia IGT, ’18, Tenuta Casate.

Di antica origine friulana, è un vitigno molto diffuso sulle colline e si presta alle più svariate vinificazioni. Deve il suo nome al caratteristico alto contenuto di acidità malica che nei tempi passati portava il vino a “ribollire” nelle damigiane. Ha un colore giallo paglierino tendente al verdignolo, un sapore asciutto, fresco, vinoso, ricco di acidità. Ricorda tutte le sfumature dei fiori di limone ed arancio. Trasmette una piacevolissima sensazione di freschezza al palato.

In abbinamento la mia cucina ha optato per un menù di pesce: calamaro ripieno, polpetta panata di tonno, mini burger di spada con dadolata di verdure e baccalà in pastella.

Il costo per un calice ed un piatto unico è di 15 €. Sarà inoltre possibile avere altri calici oppure acquistare una bottiglia.

Sperando di aver ideato un qualcosa che verrà gradito, vi aspettiamo, io e Marino, Martedi 21, dalle ore 19.00 da DranK.

? PRENOTAZIONE CONSIGLIATA

Prenota un tavolo QUI

Mail:
info@drankwine.it
Tel: 3493905444
Whatsapp: 3493905444

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *