Tutto è partito dall’intesa con l’azienda Marina Palusci di Pianella anni addietro, rimasi colpito da subito della cura maniacale nelle loro proposte prodotti nel totale rispetto della pianta prediligendo esclusivamente metodi bio-dinamici. Oltre i vari vini naturali presenti nella mia carta, amati da me e dai miei clienti, mi sono appassionato ai loro Oli EVO e sono rimasto colpito da subito da quell’intensità che solo un territorio forte è gentile come quello di Pianella può dare ai prodotti della propria terra!

Intenso, forse troppo?
Solo dopo svariati test mi sono convito ad inserirlo, però a parte, in una comodo dosatore, deciderai tu se aggiungerlo ed in quale quantità!

 

Principalmente il LIMITED Febbraio è un panino caldo con fetta di Capocollo di suino alla piastra, in anticipo marinato in birra, olio evo, alloro, rosmarino, scalogno, pepe nero e sale. Non poteva mancare una verdura di stagione come la cicoria saltata in padella per l’occasione. Come formaggio ho optato per un caciocavallo di fossa stagionato per ben 150 giorni!
Per il pane invece, la scelta è ricaduta sul filoncino di grano duro di Panificio Raspa, decisamente croccante in superficie e morbidissimo al suo interno, ovviamente fresco di giornata! E poi, come preannunciato, olio evo Marina Palusci ma rigorosamente “a piacere” !

Un’esclusiva DranK, disponibile fino il 28 Febbraio, salvo esaurimento scorte.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *