Da sempre appassionato da questo fenomeno web, per chi non lo sapesse Lercio è un sito satirico italiano di false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che fanno il verso agli articoli tipici della stampa sensazionalistica. Praticando la parodia del giornalismo tradizionale, Lercio si inserisce nel filone internazionale della cosiddetta News satire.

DranK in collaborazione con l’Ass. Culturale FATTO BENE e la Cartolibreria Dello Stadio presenta il nuovo libro “Lercio. La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità” con la partecipazione di Vittorio Lattanzi ed Antonino Dolce come moderatore.

Chi è Vittorio Lattanzi?

Inquina il pianeta sin dal 1977, marchigiano doc, è noto alle cronache per la famosa frase “Ahi, no coi denti!” sussurrata a Lady Gaga durante un pompino. Riproducendosi ha reso carta straccia 20anni di lavoro di Darwin, ora è padre di una bambina che ha deciso di chiamare come la nonna materna, Nonna. Attualmente vive.

Lercio nasce come blog personale di Michele Incollu nell’Ottobre 2012. Dopo poco diventa blog collettivo occupato dai ragazzi di Acido Lattico (ex frequentatori assidui della Palestra di Daniele Luttazzi), gruppo satirico nato qualche anno prima. Nel tempo, Lercio assume le quaranta identità dei suoi autori, tramutandosi in vero e proprio organo di informazione che produce a getto continuo fictional news, e da oltre due anni promuove la satira su temi come politica, sesso, morte e religione, e irride il cattivo giornalismo che dall’avvento di Internet è sempre più prorompente. Nel 2014 Lercio.it ha vinto il Macchianera Italian Award come “Miglior Sito” e per la migliore battuta.

Prenota un tavolo qui

? www.lercio.it

? 3493905444
? info@drankwine.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *